la via delle arti marziali

S.S.D. BU-SEN Srl

Via Simone de Gatti, 7
20091 BRESSO
3453510622
026108194
www.busen-bresso.it

info@busen-bresso.it

Maestri e Insegnanti

JUDO info@busen-bresso.it 02.6108194

M° Aldo Piatti, 8° Dan

M° Cateno Presti, 4° Dan

Istruttore Niccolò Piatti

KARATE

M° Roberto Vedovati, 7° Dan, affiancato da vari maestri e istruttori diplomati all'Accademia FEIKAR-ACSI

M° Roberto Vedovati (Milano, 1943) roberto.vedovati@tiscali.it

Inizia la pratica del Karate-Do nel 1965, dapprima con il M° Franco Corbella per passare poi sotto la guida del M° Roberto Fassi, pioniere delle Arti Marziali in Italia e, dal 1969, con il M° Hiroshi Shirai, membro della J.K.A.

Nel corso della sua lunga carriera sportiva ha ottenuto numerosi riconoscimenti, quali: Presidente Feikar, D.T. Shiroi Shishi Kan, A.s.d. che raggruppa numerosi dojo, D.T. Regione Emilia Romagna e Lazio, D.T. A.s.d. Bu-Sen Bresso (Mi), Arbitro Internazionale E.A.K.F., Consigliere Nazionale A.C.S.I. (Ass.Centri Sportivi Italiani).

o   nel 1971 ottiene la cintura nera 1° dan e nel 1976 il diploma di maestro di karate-do A.I.K.A;

o   1978 pratica Shaolin e Tai Chi Chuan con il M° Chang Dsu Yao;

o   1980 con la M° Milla Nizza fonda la Karate University Anguillara Sabazia (Roma), che ora conta numerosi dojo nel Lazio;

o   1990/91 e 1997/98 docente della Regione Lombardia ai corsi per istruttori di karate e difesa personale – Legge 21/12/87 n° 845;

o   1994 La “Dai Nippon Butokukai” di Osaka gli riconosce il titolo del grado di V° Dan Kyo Shi (ente morale che ha il compito di mantenere alta la tradizione delle arti marziali, della cultura, delle arti espressive e della letteratura nipponica nel mondo);

Ha partecipato a numerosi seminari e stage d’aggiornamento con il M° Kase, per diversi anni, e con altri Maestri quali Nakayama, Nishiyama, Enoeda, Ochi, Kanazawa, Miyazaki, Tokitsu, Mabuni, Kubota.

Il suo grado attuale è VII° Dan.

Da sempre attento alle problematiche del sociale, oggi è Responsabile di Comunità per minori in difficoltà, argomento attorno al quale ha maturato numerose esperienze (1983 prime esperienze d’insegnamento a disabili a Roma e successivamente a Milano, 1987 insegnamento del Karate-Do presso comunità di minori in difficoltà).

 

GINNASTICA  E FITNESS

Niccolò Piatti (responsabile di settore), info@busen-bresso.it, 342 0901816

Marzia Santori

Severino Minasi (Milano, 1968) severinominasi@libero.it 347 4262610

Si avvicina alle arti marziali giovanissimo, praticando judo tradizionale, per rivolgere poi i suoi interessi verso la medicina cinese e lo shiatsu.

Nel 1995 inizia un percorso di formazione con l’Accademia Shiatsu Italiana Agopressione (A.S.I.A. Natura), che lo porta poi ad approfondire anatomia e fisiologia, con il dott. Roberto Ferrario e Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con il dott. Michele Barbara.

Molto ampio è l’interesse verso il massaggio e le tecniche di mobilizzazione articolare, di riequilibrio energetico, di trattamento della colonna vertebrale e del presidio cranio-sacrale.

Nell’ambito dello shiatsu, perfezionato con il M° Frangiamore durante un corso triennale, ha assimilato le tecniche della moxibustione e dell’uso degli olii essenziali.

La sua sensibilità lo ha portato ad acquisire tecniche specifiche verso la disabilità, il massaggio su sedia, il trattamento hara avanzato, ecc.

Dopo una lunga esperienza professionale come massaggiatore ed operatore shiatsu presso i più noti Hammam milanesi, dal 2005 insegna ginnastica dolce, gag e step presso la palestra a.s.d. Bu-Sen Bresso.

 

PESI E POTENZIAMENTO

Niccolò Piatti 
 

TAIJIQUAN

M° Claudio Bertoli (Bolzano, 1943) claudiobertoli@tiscali.it 347 2826477

Iniziata nel 1978 la pratica del Jujitsu passa successivamente al Karate stile Shotokan e Shaolin Mon, conseguendo il grado di 3° Dan e, nel 1987, la qualifica d’Istruttore. 

Data dal 1987 l’incontro con il Taijiquan  (Ta’i Chi Ch’uan) stile Yang, scuola Chang (Chang Dsu Yao, 1918-1992), stile che pratica tuttora e del quale ha ottenuto la qualifica d’Istruttore ed il grado di 3° Chieh. 

Nel 1999 inizia un percorso di approfondimento degli stili cinesi interni sotto la guida del Gran Maestro Yang Linsheng, dal quale apprende lo Xingyìquan (形意拳, Pugilato della forma e dell'intenzione), il Bāguàzhǎng (八卦掌, palmo degli 8 trigrammi), il Tàijí stile Chén e lo Yìquan (意拳, Pugilato della mente).

 Nel 2007 consegue l’abilitazione all’insegnamento per Tàijí Chén ed Yìquan, con il grado di 3° Duan.

A questi risultati nella pratica segue, nel 2008, l’accreditamento al Sistema di Qualità SA 8000 – ISO 9001 come Educatore Sociale in Arti Marziali  e Discipline di Combattimento secondo lo standard educativo Jitakyoei (Io e gli Altri insieme in Armonia).

Dal 2007 insegna Tàijíquán nella palestra BU-SEN di Bresso.

 

YOGA

Brunella Oggiano bru.anitya@libero.it 348 8217854

Brunella Oggiano pratica Yoga dal 1988.

Inizia i primi passi nell'insegnamento nel 1999, affiancando la sua insegnante, Tonia Rubio.

Corso di formazione insegnanti alla JATI YOGA SCHOOL e diploma nel 2003, continuando poi con corsi di post-formazione e approfondimento. 

Diversi i maestri di riferimento: dalla prima insegnante, Franca Sacchi Svami Om-Murtih Sarasvati, a Tonia Rubio Rodriguez, con la quale ha tuttora rapporti di collaborazione, a Leila Candra Kanta Devi, sua insegnante nel percorso di formazione, a Eric Baret, maestro della tradizione Yoga Tantrico del Kashmir, a Mark Dyczkowsky grande studioso di tradizioni indiane, allievo diretto di Swami Lakshmanjoo, che insegna in tutto il mondo il Tantra Shivaita in Scuole ed Università.

Dal 2008 Brunella Oggiano segue un corso di formazione continua con altri insegnanti di Yoga sulle filosofie legate al mondo dello Yoga Shivaita. 

Brunella Anitya Devi Oggiano è associata alla YANI (yoga associazione nazionale insegnanti).